BED AND BREAKFAST
Sacro Monte A Induno Olona...
 
... il mio Benvenuto
 
L'idea del bed & breakfast mi é sempre piaciuta. Nei paesi del Nord Europa io e mio marito, ancora senza figli, siamo stati ospitati in famiglie, in case, di cui abbiamo un ricordo indelebile...in particolare ricordiamo la famigliarietá degli ambienti, il sorriso dei padroni di casa, la semplicitá dei gesti, la cordialitá che ci faceva quasi quasi desiderare di rientrare "a casa" per assaporare il riposo e per sentirci ancora di piú parte del paese che stavamo visitando. Sentirsi a casa in un paese, che non é il nostro, é proprio il fascino e la forza dei B&B.

Per motivi di lavoro e per scelte personali, con mio marito ed i nostri tre figli, ci siamo trasferiti diverse volte in diversi paesi europei. Sappiamo pertanto per esperienza personale che cosa significhi la parola "benvenuti !".

Dalla Germania, paese di provenienza di mio marito, ci siamo trasferiti nei Paesi Bassi e poi, dieci anni fa, siamo rientrati in Italia, in una zona per entrambi nuova.

Per questo le lingue sono di casa da noi. Parliamo infatti fluentemente, oltre all'italiano e al tedesco, anche l'inglese, il francese e l'olandese.

Sono contenta di aver avviato questa attivitá e di dedicare alla casetta gran parte del mio tempo e delle mie energie, nonché la mia passione per la buona cucina, per l"arte del ricevere" e per la cultura affinché i miei ospiti non possano che avere il desiderio di tornare a farci visita.

FRANCESCA GUARINI